Depuratori naturali o chimici: la Scelta per un’acqua pura e salutare

Il benessere del genere umano viene garantito anche dall’utilizzo di acqua di qualità, con questo obiettivo sono cresciute sempre di più le tecnologie per la depurazione dell’acqua molte delle quali con interessamento della chimica nel processo impiegato.

Scegliere un depuratore chimico piuttosto che naturale ha implicazioni significative per la tua salute oltre che per l’ambiente, ecco qui di seguito qualche ragione per preferire un purificatore naturale ad uno chimico o simile.

I Benefici dei Depuratori Naturali

Assenza di Prodotti Chimici Aggressivi

Le sostanze chimiche usate per purificare l’acqua sono solitamente cloro, cloramina o altri disinfettanti chimici che potenzialmente possono lasciare residui nell’acqua.
Un depuratore naturale, al contrario, sfrutta processi biologici e principi fisici per la depurazione dell’acqua evitando l’uso di quelle sostanze.

Mantenimento dei Minerali Essenziali

I minerali presenti nelle acque come calcio, magnesio e potassio sono importanti per diverse funzioni biologiche come la formazione delle ossa, la regolazione della pressione sanguigna e il funzionamento del sistema nervoso, tuttavia in molti processi di depurazione (chimica e non) vengono eliminati.
I depuratori naturali invece tendono a mantenere inalterati i minerali intervenendo piuttosto sulla loro aggregazione.

Minore Impatto Ambientale

Un depuratore che non utilizzi sostanze chimiche ha per certo un miglior impatto ambientale non rilasciando nell’acqua alcuna sostanza potenzialmente nociva.

Maggiore Sostenibilità

La progettazione di un depuratore naturale ha spesso come conseguenze un risparmio di energia rispetto ai depuratori chimici, proprio perché si armonizza con l’ambiente nell’utilizzo delle risorse idriche.

Piante Acquatiche come depuratori naturali..lo sapevi?

Le piante acquatiche come i giunchi, le ninfee e le piantaggini possono agire come depuratori naturali in laghetti o stagni.
Le radici assorbono nutrienti e inquinanti, contribuendo a mantenere l’acqua pulita.

Il miglior depuratore naturale per acqua domestica? REVITAL

Rimanendo nell’ambito di soluzioni BIO e del naturale, sicuramente la tecnologia più completa capace non solo di depurare l’acqua ma anche di rivitalizzarla ovvero ridonarle l’energia vitale perduta è quella di Revital, un purificatore totalmente naturale che in pochi cm svolge azioni importantissime sull’acqua senza perdita dei preziosi minerali, te ne accorgerai subito al primo sorso.

Revital ACQUA è’ una tecnologia semplice ma al tempo stesso complessa, sul mercato da tanti anni, sarebbe un errore grossolano valutarne la qualità dalle dimensioni, l’invito è piuttosto di provarlo a casa propria per scoprirne i benefici.
Acqua-viva.it infatti offre la possibilità di provare il depuratore naturale Revital in forma gratuita proprio perché è certa al 100% della sua qualità e del suo importante contributo nella vita delle persone.