Il magnetismo è un aspetto molto importante nella linea Revital per acqua domestica, tuttavia viene applicato anche al miglioramento del benessere generale tramite prodotti specifici utilizzabili in casa propria e senza necessità di alcun tecnico esterno.
Curarsi con la magnetoterapia è una pratica sempre più diffusa, un metodo naturale e non invasivo che permette al tuo corpo di rigenerarsi ed alleviare i dolori.
Il concetto di campo stabile associato alla magnetoterapia è poco conosciuto e sta ad indicare l’applicazione di campi magnetici statici (costanti ed uniformi) al corpo umano, l’opposto di campo stabile sono i campi pulsati.
In cosa consiste la magnetoterapia a campo stabile?
Innanzitutto questo tipo di terapia a campo stabile impiega spesso magneti composti da neodimio, ferrite o altri metalli magnetici, selezionati perché sono in grado di mantenere stabile nel tempo il campo magnetico.
I magneti vengono posizionati a contatto diretto con la pelle, in prossimità della zona da trattare sfruttando il principio in base a cui i campi magnetici possano influenzare le cellule stimolando processi naturali di rigenerazione e riparazione.
Sebbene non esistano ancora evidenze scientifiche a confermare l’efficacia delle terapie magnetiche per tutte le tipologie tuttavia chi si sottopone a terapia magnetica a campo stabile riporta di benefici significativi sul proprio benessere, vediamone qualcuno..
Possibili benefici della magnetoterapia a campo Stabile
- Riduzione del Dolore
Una delle ragioni principali per cui una persona si avvicina alla terapia magnetica è la riduzione ed eliminazione di stati dolorosi. Uno degli effetti dei campi magnetici è infatti la riduzione dell’infiammazione e il miglioramento della circolazione sanguigna, questi hanno come diretto risultato un rapido sollievo dal dolore, si pensi ad artriti, tendiniti e dolori muscolari. - Miglioramento della circolazione sanguigna
Il miglioramento della circolazione sanguigna avviene a seguito della dilatazione dei vasi sanguigni, questo migliora il flusso di ossigeno e nutrienti verso i tessuti accelerando la guarigione ad esempio di ferite e lesioni. - Riduzione dell’infiammazione
Come già detto sopra uno degli effetti della terapia magnetica a campo stabile è proprio la riduzione di stati infiammatori che può così contribuire a ridurre gonfiori e disturbi infiammatori come borsite o fascite plantare. - Aumento del benessere generale
Chi utilizza anche in casa proprio la terapia a campo stabile riferisce di un miglioramento del benessere generale includendo una maggiore energia, una migliore qualità del sonno ed una sensibile riduzione dello stress. - Assenza di effetti collaterali
La magnetoterapia non è invasiva, è alla portata di tutti e ha davvero pochissimi effetti collaterali, per questo è ritenuta sicura per molte persone, specie per chi magari non può assumere certi farmaci o sottoporsi a trattamenti più invasivi.
In quali casi si consiglia la magnetoterapia a campo stabile ?
La magnetoterapia a campo stabile viene spesso impiegata per alleviare o risolvere:
- Artrite e dolori articolari
- Disturbi muscolo-scheletrici
- Mal di schiena e cervicalgia
- Lesioni sportive
- Sindrome del tunnel carpale
- Emicrania
La magnetoterapia va sempre intesa come integrata ad uno stile di vita salutare, come complemento e mai in sostituzione di altre terapie che si sta seguendo.
In fine possiamo concludere che la magnetoterapia a campo stabile è un modo semplice e molto pratico per migliorare il proprio benessere, se cerchi un approccio naturale al trattamento di vari disturbi e dolori.
Ovviamente i risultati variano da persona a persona ma in generale si può affermare che possa migliorare la qualità di vita a chi la utilizza.
Si invita comunque sempre a consultare un professionista sanitario che possa valutarne la compatibilità con il proprio stato di salute.
Acqua magnetizzata potenzia gli effetti della magnetoterapia
Rimanere idratati è una condizione per amplificare i benefici della magnetoterapia a campo stabile, se l’idratazione avviene poi con acqua magnetizzata e strutturatal’effetto è ancor più potenziato in quanto l’acqua magnetizzata agisce in sinergia con la magnetoterapia che impiega anch’essa magneti per migliorare il benessere.
Ecco perchè la combinazione del depuratore naturale Revital con la linea di prodotti per l’auto trattamento del dolore presentati su terapia-magnetica.it può offrire importanti risultati nel raggiungimento del tuo benessere generale.
Se sei interessato a conoscere alcuni prodotti per fare auto-terapia magnetica a campo stabile, visita www.terapia-magnetica.it qui troverai diversi articoli facilmente utilizzabili.